Il principe Harry si racconta nel suo libro autobiografico, Spare, e cala il buio su Buckingham Palace
Da oggi, nel Regno Unito e in altri paesi come l'Italia, è disponibile in tutte le librerie e negli store online "Spare" il libro autobiografico del principe Harry.
Il libro, diventato già un best seller, si compone di 540 pagine. Disponibile in 16 lingue, in Spagna, accidentalmente, è stato messo in vendita con una settimana di anticipo. In Italia è stato pubblicato da Mondadori e tradotto da Sara Crimi, Manuela Faimali, Valeria Gorla e Laura Tasso.
Nel libro il duca di Sussex svela verità scottanti sulla famiglia reale.
Affronta un terribile e dolorosissimo lutto, la morte della madre, scaricando la colpa dell'incidente sui paparazzi.
Parla dei continui litigi con il fratello William, il quale in seguito ad una discussione legata a Meghan lo avrebbe picchiato nel suo Nottingham Cottage:
"Non ragionava, era furioso, cercando di calmarlo porgendogli un bicchiere d'acqua, è successo tutto così in fretta. Tutto molto veloce. Mi ha afferrato per il bavero, strappandomi la collana, e mi ha buttato a terra. Sono atterrato sulla ciotola del cane, che si è rotta sotto la mia schiena, i pezzi mi hanno tagliato. Sono rimasto lì per un momento, stordito, poi mi sono alzato in piedi e gli ho detto di uscire".
William prima di andare via avrebbe detto ad Harry: "Non c'è bisogno che tu lo dica a Meg, non ti ho attaccato".
Racconta di essere stato definito dal padre, Re Carlo III, "spare" che significa letteralmente "ruota di scorta". Il padre il giorno della sua nascita avrebbe detto alla moglie Diana:
"Meraviglioso! Mi hai dato un erede e una scorta (spare), il mio lavoro è finito"
Confessa che all'età di 17 anni ha avuto il suo primo rapporto sessuale con una donna più grande in un luogo pubblico, dietro ad un pub e di aver abusato di alcol e di sostanze stupefacenti.
Racconta, poi, della sua esperienza nella guerra in Afghanistan dove uccise 25 talebani “come pezzi di una scacchiera” dagli elicotteri Apache, affermazione che ha provocato lo sdegno dell'esercito. Il comandante talebano Molavi Agha Gol ha fatto arrivare una dichiarazione al Daily Mail:
“Noi siamo qui a regnare, lui è fuggito nel palazzo di sua nonna. È un perdente dalla bocca grande che cerca di attirare l’attenzione. Abbiamo fatto la storia cacciando lui e il suo esercito dalla nostra patria ed è arrabbiato per questo. Penso che sia impazzito e che abbia bisogno di un medico immediatamente”.
Nel libro, che ha già fatto guadagnare al secondogenito di Re Carlo III e Diana ben 20 milioni di dollari, si può leggere che entrambi i principi non erano d'accordo con la decisione del padre di sposare Camilla dopo la morte della madre:
"Non hai bisogno di sposarti di nuovo, gli abbiamo chiesto".
Inoltre, il libro contiene aneddoti su Kate e Meghan:
"Dalla prima presentazione sono state scintille. Kate super formale, Meghan l’"americana" con i jeans strappati e i piedi nudi. Hanno litigato sui vestiti delle damigelle al matrimonio, hanno discusso per un regalo di Pasqua. Meghan ha detto che Kate ha un "cervello da bambina" e questo dipende da problemi ormonali. Kate, a sua volta, si è lamentata di come Meghan trattava il personale: in maniera arrogante. E William l’ha ripresa: - Qui non ci comportiamo così -".
Il 6 maggio è prevista l'incoronazione del padre Carlo III.
Dopo le rivelazioni di Harry è probabile che quest'ultimo non sia gradito alla cerimonia.
Commenti
Posta un commento