UOMO IN PREDA AD UN RAPTUS DI FOLLIA AD ASSAGO

Ieri, intorno alle 18:30, al Centro Commerciale Milanofiori di Assago (Mi) un uomo accoltella i passanti


Un uomo di 46 anni, Andrea Tombolini, in preda a un raptus di follia, afferra un coltello dagli scaffali del Carrefour e si scaglia a caso contro cinque persone accoltellandole. 

Il bilancio è di quattro feriti e di un morto. Non ce l'ha fatta il cassiere del supermercato, Luis Fernando Ruggieri, morto durante il trasporto in ospedale in eliambulanza. 

I testimoni che hanno assistito tra paura e panico raccontano di scene di terrore. Andrea Tombolini, con problemi psichici, correva impazzito tra i corridoi accoltellando chiunque si trovasse in quel momento sulla sua strada, arrivato nel reparto dell'ortofrutta   colpisce con ferocia alle spalle un calciatore del Monza e un cassiere, ignari di quello che stava accadendo intorno a loro. Il calciatore, Pablo Marì, trasportato all'ospedale Niguarda dove è stato operato, ora è fuori pericolo. 

L'aggressore, bloccato da alcuni clienti del supermercato e disarmato dall'ex giocatore Massimo Tarantino, è stato arrestato. 

Agghiacciante la dichiarazione di Andrea Tombolini rilasciata al pm: “Pensavo di star male, di essere ammalato. Ho visto tutte quelle persone felici, che stavano bene, e ho provato invidia”. 

Commenti