Ultime notizie dal mondo: incendi devastanti




La terra brucia e continua a bruciare, provocando devastazione e lasciando solo ceneri e macerie.

Nella notte un brutto incendio è scoppiato al settimo piano di un palazzo a Nizza, in Francia, provocando sette morti. Tra le vittime ci sono tre bambini di cinque, sette e dieci anni, un adolescente e una persona che è morta lanciandosi dalla finestra. Si tratta, probabilmente, di incendio doloso.

Ma non è l’unico incendio: in questi giorni ce ne sono stati tantissimi e dappertutto, non solo dovuti al caldo, ma molti causati intenzionalmente da qualcuno,incendi non naturali o accidentali. Spostandoci in Italia, ieri a Nova Siri, in Basilicata, due vigili del fuoco, entrambi materani e quarantacinquenni del distaccamento di Policoro, hanno perso la vita nel tentativo di salvare una famiglia. Non era facile allontanarsi dall’abitazione perché c’era una donna allettata e le fiamme si stavano avvicinando. I due vigili del fuoco sono finiti in un dirupo e sono stati avvolti dalle fiamme, morendo carbonizzati. 
Veri eroi.

A Zigong, in Cina, nel pomeriggio di ieri sono morte almeno sedici persone a causa di un incendio scoppiato in un centro commerciale.

Questi tragici eventi non fanno altro che ricordarci costantemente quanto sia importante la prevenzione e la necessità di adottare misure di sicurezza adeguate per mettere in sicurezza le nostre città, i nostri paesi, la nostra terra. I vigili del fuoco, con grande coraggio e profonda dedizione, mettono a rischio quotidianamente la propria vita per salvare gli altri, dimostrando un eroismo che merita il nostro rispetto e la nostra gratitudine. Pertanto, è fondamentale che tutti noi facciamo la nostra parte per prevenire gli incendi e sostenere coloro che lavorano instancabilmente per proteggerci.

Commenti