Notizie del giorno

 

Alcune principali notizie del giorno

  • Allerta maltempo in cinque regioni:Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Liguria. Forti piogge stanno causando allagamenti e rischi idrogeologici. 

Le piogge arrivano anche al Sud, saranno interessate soprattutto le regioni che si affacciano sul Mar Tirreno, come Campania e Calabria. Piogge attese anche in Sicilia e sulle Isole circostanti mentre il tempo migliora in Sardegna. Le temperature massime tendono a diminuire, ma rimangono leggermente più alte al Sud e nelle Isole maggiori.

  • Lo schema della Manovra 2025 è stato approvato dal Consiglio dei Ministri, e prevede il taglio del cuneo fiscale, l'IRPEF a tre aliquote, sostegni alle famiglie e miglioramenti nella sanità. La Manovra mira a rafforzare i pilastri cardini del Governo: lavoro, famiglia e pensioni. Ora il testo passa alla Camera per l'inizio del lungo iter verso l’approvazione definitiva.

  • Crisi in Medio Oriente: continuano gli scontri tra Israele e Hamas. Di recente, il capo di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso durante un conflitto a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che questa potrebbe essere "l'inizio della fine" del conflitto. Nel frattempo, Hezbollah ha lanciato 15 razzi dal Libano verso il nord di Israele. La situazione rimane tesa con continui attacchi e risposte tra le parti coinvolte. 

  • L'ex cantante degli One Directione, Liam Payne, è morto a soli 31 anni, in seguito a una caduta dal terzo piano di un hotel nel quartiere Palermo di Buenos Aires. Probabilmente sotto l'effeto di stupefacenti o alcol, aveva assunto atteggiamenti molesti e aggressivi nelle ore precedenti il decesso. Il personale dell'albergo, accortosi di questi comportamenti, ha chiamato la polizia. Ma all'arrivo le forza dell'ordine hanno trovato il corpo del cantante senza vita. Ora si indaga per determinare se si sia trattato di suicidio o omicidio.




Commenti